Ospitalità

Siamo uno staff di professionisti con circa vent’anni d’esperienza nell’ambito dell’edilizia e della progettazione di hotel, resort, case vacanze, ristoranti… Come Atelier Hospitality interveniamo a vari livelli. A volte partiamo da zero, altre i nostri committenti hanno già l’architetto che farà il progetto, ma serve loro una direzione lavori, altre serve solo la parte di coordinamento delle maestranze per le rifiniture. Noi offriamo flessibilità, imprese, maestranze e professionisti qualificati, competenze nell’organizzare e una comprovata capacità di operare per budget, vincoli e scadenze.

I servizi per l’ospitalità di Atelier Hospitality

In generale lavoriamo in due modi alternativi. Il primo è “Chiavi in mano”, quando il cliente approva il progetto e poi si aspetta di sentirci solo per apprendere che il lavoro è concluso nel rispetto dei tempi, dei vincoli e dei budget pattuiti. Il secondo è “Partecipazione del committente”, quando il cliente desidera compartecipare alle diverse scelte e quindi avere un ruolo più attivo. I servizi di Atelier Hospitality fra cui scegliere sono:

  • Progettazione
    I nostri architetti e ingegneri, con specializzazioni diverse, sanno di certo trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.
  • Studio di fattibilità
    Una volta stabilito il progetto di massima, lo si prepara nei dettagli, rispettando budget, esigenze, ambiente, tempi, caratteristiche del luogo.
  • Layout
    Disegno che indica la disposizione ottimale studiata per l’ambiente in questione.
  • Space planning
    La suddivisione degli spazi è centrale in ogni progetto che si tratti di una piccola abitazione o di un albergo 5 stelle.
  • Interior design
    Ogni progetto è presentato completo tavole colori e materiali e di disegni dei risultati di modo che sia più facile comprenderlo.
  • Rendering
    Quando i disegni non sono sufficienti, i render in 3D ambientati sono in grado di far capire ogni proposito perché sono così veritieri da apparire come una fotografia di ciò che sarà.
  • Preventivazione
    È un passaggio delicato che richiede attenzione e pazienza, per costruire i prezzi di tutti i professionisti coinvolti e poter perciò giungere a un capitolato chiaro delle opere.
  • Fit Out
    Ovvero la riprogettazione e gli interventi in edifici o spazi esistenti delle parti strutturali come controsoffitti, partizioni interne, pavimenti, impiantistica, tinteggiatura muri.
  • FF&E – Furniture, Fixture & Equipment
    La realizzazione o sostituzione, montaggio compreso, degli arredi interni ed esterni, delle tappezzerie, dell’illuminazione e dei complementi d’arredo.
  • OS&E – Operating Supplier & Equipment
    Si tratta dei materiali e delle attrezzature necessarie per completare la realizzazione dell’arredamento.
  • Gestione dei contratti di fornitura
    Una delle operazioni più delicate è la gestione degli ordini ai fornitori perché bisogna richiedere correttamente il materiale necessario alla realizzazione del progetto, verificare i prezzi per rientrare nel budget previsto, verificare i tempi di esecuzione.
  • Ottimizzazione costi
    Le nostre innumerevoli collaborazioni con imprese, artigiani, professionisti e aziende del settore edile e dell’arredo in genere ci consentono di spuntare ottimi prezzi per i nostri clienti.
  • Gestione progetto
    È la “direzioni lavori”. Comporta il coordinamento, il controllo e la responsabilità sull’intero cantiere e su ciò che avviene al suo interno e la soluzione dei naturali imprevisti che si verificano.
  • Logistica
    È la gestione delle operazioni di approvvigionamento e distribuzione di quanto ordinato per la realizzazione del progetto.
  • Installazione e collaudo
    Soprattutto nei cantieri di grandi dimensioni possono servire interventi per installare e poi collaudare gli impianti elettrici, idrici, di domotica, di riscaldamento e raffrescamento ecc.
  • Assistenza post-vendita
    Per 2 anni dopo la nostra collaborazione, se qualcosa non funziona o si rompe (mobili, elettrodomestici, impianti ecc.), basta chiamare e ci occuperemo dell’assistenza.

Contatta ora Atelier Hospitality

Scrivici senza impegno del tuo progetto residenziale

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy